Elena è costantemente impegnata nelle Scuole e negli Istituti con progetti didattici di attività motoria per l’infanzia e per l’età evolutiva attraverso programmi di divulgazione della conoscenza teorico-pratica delle discipline del Judo, della Danza e della Cultura Hip Hop, Laboratori Teatrali e della Settima Arte (Cinema).
In particolare progetti e laboratori didattici rivolti ad alunni, studenti e docenti in materia di video clip e cortometraggi a sfondo sociale, sulla Danza e sulla Cultura Urbana e Metropolitana.
È frequentemente convocata in qualità di relatrice nei Convegni, Convegni di Medicina e trasmissioni radiotelevisive su temi quali:
- la prevenzione e la riabilitazione delle patologie cardiovascolari;
- educazione motoria e sportiva nella Scuola Primaria;
- Sport, salute e vita quotidiana: potenziare le funzioni cognitive attraverso l’attività motoria;
Giudice, ballerina, coreografa ed insegnante, dirigente sportivo, direttrice artistica della scuola di musical "Astra Company", lavora e collabora con alcuni dei più importanti esponenti del panorama internazionale della cultura hip hop, della danza e dello spettacolo in generale.
TITOLI : laurea in scienze motorie, cum laude in DAMS, cum laude in Scienze dello spettacolo, Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche ,diploma di istruttore di Hip Hop, diploma nazionale CSEN per il Breakdance, responsabile coordinatore tecnico regionale veneto per diversi enti di promozione sportiva , componente della giuria alla 71° Mostra Internazionale del cinema di Venezia per Venezia classici.