+39 329 69 80 385

halloweendancecontest@gmail.com

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 PROGRAMMA

e

REGOLAMENTO

HDC 2023

Concorso, Rassegna e Spettacolo di:

 Danza Classica, Moderna, Contemporanea, Fantasy, Heels Dance, Danze Urbane, DIVA 

Manifestazione organizzata su incarico ufficiale di OPES Veneto e valida ai sensi della delibera Coni n.1574 del 18/07/2017 e del D.Lgs 36/2021

PROGRAMMA HDC 2023 

 

 IN AGGIORNAMENTO

Halloween Dance Contest si svolgerà DOMENICA 29 OTTOBRE 2023 presso “TEATRO METROPOLITANO ASTRA” sito in via Giannino Ancillotto 16 a San Donà di Piave, Venezia ed è un evento dedicato alla Danza Classica/Neo Classica, Moderna, Contemporanea; alle Danze Urbane, DIVA e HEELS e alla sezione “Fantasy”!                                   

IL PROGRAMMA con gli orari di accettazione e dell’ordine di uscita verrà definito e comunicato nei giorni precedenti all’evento. La scaletta dovrà essere rigorosamente rispettata dai partecipanti, salvo situazioni impreviste che andranno comunicate tempestivamente all’organizzazione. A tutti i partecipanti (con precedenza a quelli della categoria Baby per tutte le discipline e della categoria Kids per la disciplina Danze Urbane), saranno concesse le prove spazio e posizioni, durante le pause nello svolgersi del concorso, salvo ritardi sul programma o impedimenti.                    

 

Per informazioni e adesioni, per sistemazione alberghiera e per ogni chiarimento in merito all’evento: consultare il sito www.halloweendance.it oppure l’organizzazione al 329.6980385 anche WhatsApp.

REGOLAMENTO HDC 2023


REGOLAMENTO HALLOWEEN DANCE CONTEST 2023

Art.1 Halloween Dance Contest si svolgerà DOMENICA 29 OTTOBRE 2023 presso il TEATRO METROPOLITANO ASTRA di San Donà di Piave (VE) sito in via Giannino Ancillotto, 16 ed è un evento dedicato alle seguenti discipline:

– Danza Classica, Moderna, solista/assolo, coppia/PDD e gruppo delle categorie Baby (fino a 7 anni), Kids (8/10), Teen (11/13), Over (dai 14 in su);

– Contemporanea solista/assolo, coppia/PDD e gruppo delle categorie, Teen (11/13), Over (dai 14 in su);
– Fantasy è solo gruppo under (se la maggioranza non supera i 13 anni) e gruppo over (se la maggioranza supera i 14 anni) e dà la possibilità di mescolare varie fasce d’età e varie discipline come Musical, Danze Acrobatiche, Sportive, Orientali, Caraibiche ..;
– Danze Urbane solista/assolo, coppia/PDD e gruppo delle categorie Kids (fino a 10 anni), Teen (11/13) e Over (dai 14 in su) e permette di esprimersi coreograficamente con un’ampia libertà espressiva attraverso una performance che accoglie uno stile proprio (se predomina nella performance uno stile specifico) o che raccoglie più stili propri dell’Hip Hop Dance, Popping, Locking, Breaking, Krumping, Stepping, Reggaeton, Afro, K-pop, ecc..
– DIVA: è solo gruppo delle categorie Teen (11/13) e Over(dai 14 anni in su) e permette di esprimersi coreograficamente con un’ampia libertà espressiva attraverso una performance che accoglie uno stile proprio (se predomina nella performance uno stile specifico) o che raccoglie più stili propri del Waacking, Voguing, House Dance, Trendy Dances, Dancehall
Heels Dance: solista/assolo, coppia/PDD e gruppo della categoria Over (dai 14 anni in su) ed è riservato solo alle performance di Heels Dance.

L’evento vuole essere una sana competizione sportiva amatoriale e una rassegna rivolta alle associazioni e alle scuole di danza che approfittando della festività di Halloween, possano confrontarsi con coreografie di danza a tema. L’organizzazione infatti, invita tutti a stimolare la propria fantasia creando coreografie e situazioni interessanti inerenti alla festività di Halloween.
L’intento è quello di valorizzare le doti coreografiche degli insegnanti/coreografi e le capacità espressive ed interpretative dei ballerini. Una giuria d’eccellenza, assieme all’organizzazione, assegnerà Premi Speciali e Prestigiose Borse di Studio per Accademie Nazionali ed Internazionali dando la possibilità ai giovani talenti e ai loro coreografi di studiare e perfezionarsi.

Premi speciali offerti dai nostri partner

Miglior Ballerina/o – del valore di 100 euro;

Miglior Coreografa/coreografo – del valore di 200 euro – verrà assegnato alla/al coreografa/coreografo che meglio avrà saputo interpretare il tema Halloween;

Miglior Gruppo/Team/Crew – del valore di 300 euro;

Altri premi offerti dall’organizzazione

Miglior Costume; Miglior Trucco; Miglior Scelta Musicale, Miglior Coreografia e i premi Spooky King & Spooky Queen relativi all’omonimo concorso fotografico che premia la foto più terrificante e simpatica.

Il giorno dell’evento scatta le tue foto e condividi il tuo Reel (ATTENZIONE no story!!) su Instagram taggando @halloweendancecontest 
Le foto più terrificanti e simpatiche saranno premiate!

Tieni d’occhio le nostre e-mail e i nostri post sui social, il premio Spooky King & Spooky Queen potrebbe essere tuo!

Tutti i partecipanti riceveranno la medaglia e l’attestato di partecipazione!!

In palio anche il bellissimo Trofeo Halloween Dance Contest.

Art.2 La manifestazione è aperta al pubblico, l’ingresso per gli spettatori è di euro 7,00 (sette) e i bambini fino ai 4 anni di età possono accedere gratuitamente; i posti a sedere non sono numerati e le disposizioni del pubblico saranno regolamentate dalle attuali procedure sicurezza. L’organizzazione, a tal proposito, si adopera per garantire la massima sicurezza nel rispetto delle normative e dei protocolli degli organismi affilianti C.O.N.I. Ogni partecipante potrà presentare una o più coreografie nelle diverse discipline e categorie ma non nella stessa disciplina e medesima categoria!

Il Concorso è riservato unicamente a ballerini non professionisti provenienti da tutte le Scuole di Danza, Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche ovvero con regolare assicurazione sportiva e certificazione medica, secondo le disposizioni di legge vigenti.

Art.3 II programma con gli orari di accettazione e dell’ordine di uscita verrà definito e comunicato nei giorni precedenti all’evento.
La scaletta dovrà essere rigorosamente rispettata dai partecipanti, salvo situazioni impreviste che andranno comunicate tempestivamente all’organizzazione.

Art. 4 Discipline e Categorie: possono partecipare ballerini solisti, coppie e gruppi di Danza Classica/Neo Classica, Moderna, Contemporanea, Danze Urbane, Heels Dance, la sezione Fantasy (Fantasy è solo gruppo) e DIVA (DIVA è solo gruppo).

DANZA CLASSICA/NEOCLASSICA/MODERNA: GRUPPI – SOLISTI – PDD
– BABY fino a 7 anni – KIDS da 8 a 10 anni
-TEEN da 11 a 13 anni – OVER dai 14 anni in su

DANZA CONTEMPORANEA: GRUPPI – SOLISTI – PDD (no Baby, no Kids)
-TEEN da 11 a 13 anni – OVER dai 14 anni in su

SEZIONE FANTASY

GRUPPO UNDER (se la maggioranza non supera i 13 anni)
GRUPPO OVER (se la maggioranza supera i 14 anni)

Fantasy dà la possibilità di mescolare varie fasce d’età e discipline (Musical, Danze
Acrobatiche, Sportive, Orientali, Caraibiche, Country, Balli di gruppo, ecc..)

DANZE URBANE: CONTEST COREOGRAFICO rivolto a GRUPPI – SOLISTI – COPPIE
accoglie uno stile proprio (se predomina nella performance uno stile specifico) o più stili propri dell’Hip Hop Dance, Popping, Locking, Breaking, Krumping, Stepping, Reggaeton, Afro, K-pop, ecc..
– KIDS fino a 10 anni – TEEN da 11 a 13 anni – OVER dai 14 anni in su

DIVA: CONTEST COREOGRAFICO rivolto solo ai GRUPPI
accoglie uno stile proprio (se predomina nella performance uno stile specifico) o più stili propri del Waacking, Voguing, House Dance, Trendy Dances, Dancehall
– TEEN da 11 a 13 anni – OVER dai 14 anni in su

HEELS DANCE: GRUPPI – SOLISTI – COPPIE
OVER dai 14 anni in su 

Attenzione: per tutte le discipline e per tutte le categorie (esclusa Fantasy) possono partecipare fino a: 1 ballerino fuori età per ogni gruppo se il gruppo è almeno di 6 elementi; 2 ballerini fuori età per ogni gruppo se il team è composto da
almeno 8 elementi; 3 ballerini fuori età se il gruppo è di almeno 12 elementi; 5 ballerini fuori età se il gruppo è di almeno 15 elementi; 6 ballerini fuori età se il gruppo è di 20 elementi. Contattare l’organizzazione in caso di necessità!

Il problema non sussiste per gli elementi di età inferiore alla categoria di appartenenza del gruppo (possono partecipare alla categoria superiore).

Per le coppie e per i gruppi composti da 3/4/5 elementi in cui c’è un elemento fuori età si passa automaticamente alla categoria superiore.

Art.5 Il tempo di esecuzione per la categoria solisti e coppie non deve superare i due minuti e trenta secondi (2, 30”); per la categoria gruppi sono concessi al massimo quattro minuti (4’,00”).

Qualora vi fossero particolari esigenze riguardo il tempo di esecuzione, come nel caso in cui non sia possibile ridurre la durata del brano musicale, si prega di contattare l’organizzazione all’atto dell’iscrizione!

Si precisa che la durata della coreografia sarà cronometrata a partire dal primo movimento eseguito, indipendentemente dall’inizio della musica. Il brano musicale dovrà pervenire il giorno del concorso in formato USB (chiavetta) o CD (CD di buona qualità, riportante unicamente la traccia musicale dell’esibizione.

Sull’etichetta scrivere in stampatello i dati: titolo della coreografia e durata. E’ vivamente consigliato provare i cd/usb prima dell’inizio del concorso).

Art.6 Le premiazioni: Premi, Premi Speciali offerti dai nostri partner e Prestigiose Borse di Studio per Accademie Nazionali ed Internazionali, masterclass e stageofferti dall’organizzazione saranno assegnati a discrezione della giuria ai ballerini
solisti/coppia/gruppi e coreografi più meritevoli.

Miglior Coreografa/coreografo – del valore di 200 euro – verrà assegnato alla/al coreografa/coreografo che meglio avrà saputo interpretare il tema Halloween;
Miglior Gruppo/Team/Crew – del valore di 300 euro;
Miglior Ballerina/o – del valore di 100 euro;
Miglior Costume; Miglior Trucco; Miglior Scelta Musicale, Miglior Coreografia e i premi Spooky King & Spooky Queen relativi all’omonimo concorso fotografico che premia la foto più terrificante e simpatica.

Il giorno dell’evento visita il nostro Halloween Selfie Corner, scatta le tue foto e condividi il tuo Reel (no Story) su
Instagram taggando @halloweendancecontest

Tutti i partecipanti riceveranno la medaglia e l’attestato di partecipazione!!
In palio anche il bellissimo Trofeo Halloween Dance Contest.
La classifica: all’atto delle premiazioni saranno chiamati solamente i primi tre classificati di gruppi/coppie/solisti e la classifica completa sarà visibile online nei giorni successivi all’evento. Informiamo che tutti i partecipanti della categoria Baby saranno premiati con il 1° posto classificato a prescindere dalla votazione dei giurati.
La valutazione avverrà ad insindacabile giudizio della Giuria composta da giudici scelti dall’organizzazione tra i più competenti in materia.
La decisione della Giuria per l’assegnazione dei premi sarà unica e inappellabile.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento, ogni decisione spetta all’organizzazione. Per ogni controversia è competente il Foro di Venezia.

Art.7 Le iscrizioni dovranno pervenire entro domenica 22 ottobre ed è possibile effettuare l’iscrizione anche direttamente dal sito www.halloweendance.it compilando l’iscrizione online. In alternativa inviare il modulo (reperibile dal sito)
all’indirizzo halloweendancecontest@gmail.com  (in tal caso si consiglia di inviare un messaggio WhatsApp al mobile 329 6980385 per la richiesta di conferma dell’avvenuta iscrizione).

Si raccomanda di allegare alla mail copia del pagamento effettuato.

Art.8 La quota di iscrizione per tutte le discipline e per tutte le categorie è di € 22,00 a partecipante. Per ogni ulteriore esibizione si aggiungano: € 5,00
Agevolazioni per i gruppi:
– per i gruppi formati da almeno 10 persone che ballano nella stessa coreografia: 17,00 euro a persona;
– per i gruppi formati da almeno 15 persone che ballano nella stessa coreografia: 14,00 euro a persona;

Le quote vanno interamente versate tramite bonifico bancario presso: Banca di Credito Cooperativo Pordenonese e Monsile, Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, beneficiario: A.S.D. ASTRA COMPANY, IBAN IT 13 H083 5636 2810 0000 0105 551
SI RACCOMANDA di SPECIFICARE nella causale: Quota adesione HDC;
SI RACCOMANDA di INDICARE soprattutto il Nome dell’associazione di appartenenza e/o della Coppia o del Singolo Partecipante o del Gruppo.
(esempio di causale: Quota adesione concorso HDC per conto di Nome del Gruppo e/o della Scuola/ASD o della coppia o del singolo ballerino e/o titolo della Coreografia).

L’organizzazione si riserva il diritto di unificare alcune categorie o di annullarle del tutto.

Inoltre, nel caso in cui il numero d’iscrizioni generale fosse ritenuto insufficiente, l’evento sarà cancellato e solo in questo caso le quote d’iscrizione saranno restituite.
Le quote d’iscrizione all’evento non sono comprensive di polizza assicurativa per eventuali infortuni; il responsabile del gruppo o il genitore dei ballerini minorenni si assume la totale responsabilità dell’idoneità fisica del ballerino.
Le spese di viaggio e di soggiorno sono a totale carico dei partecipanti.

Art. 9 L’organizzazione declina ogni responsabilità civile e/o penale, per lo smarrimento e/o sottrazione o eventuali danni a persone o cose che possono verificarsi prima, durante o dopo lo svolgimento dell’evento; inoltre non si assume
nessuna responsabilità per il furto o Io smarrimento di oggetti lasciati incustoditi all’interno dei camerini e nei luoghi dove si svolgerà l’evento.

Art. 10 Nel backstage è consentita la presenza del solo coreografo/a e/o del responsabile e al massimo di un accompagnatore. (Qualora vi fossero particolari esigenze a riguardo, si prega di contattare l’organizzazione).
Si ricorda che è compito dell’accompagnatore/i avvisare ed accompagnare il gruppo o il partecipante al momento delle esibizioni e delle premiazioni e tenerlo informato di eventuali cambiamenti di programma che potrebbero avvenire
durante lo svolgimento della manifestazione!

ATTENZIONE: è consentito l’utilizzo di piccoli attrezzi e di scenografie di facile sgombero; non è invece consentito l’uso di grandi attrezzi o di oggetti ingombranti, né l’uso di sostanze liquide, infiammabili, in polvere o simili che possano in qualche modo creare danni, disguidi o difficoltà nel proseguimento dell’evento stesso.
Il tappeto danza deve essere mantenuto sgombero per garantire la pulizia e l’igienizzazione.

Art. 11 Tutti i dati personali raccolti saranno utilizzati unicamente a scopi organizzativi. Il candidato ammesso all’evento autorizza automaticamente l’organizzazione ad utilizzare la propria immagine a fini promozionali e divulgativi nel
rispetto della normativa vigente. Il materiale audiovisivo e fotografico sarà di proprietà esclusiva dell’organizzazione la quale ne potrà disporre a suo piacimento.
I partecipanti al Concorso rinunciano a qualsivoglia diritto d’autore e non potranno avanzare pretese di alcun compenso per eventuali registrazioni video o servizi fotografici effettuati durante la manifestazione.
A tal fine durante lo svolgimento della manifestazione è concesso effettuare video riprese o scattare fotografie solo ed esclusivamente SENZA l’utilizzo del FLASH e solo ed esclusivamente dal proprio posto a sedere.

Non saranno ammessi nell’area di svolgimento della manifestazione né in prossimità del palcoscenico fotografi, operatori per riprese private né persone estranee o non accreditate presso l’organizzazione. Per informazioni e adesioni, per sistemazione alberghiera e per ogni chiarimento in merito all’evento: consultare il sito www.halloweendance.it  oppure l’organizzazione al 329.6980385 anche WhatsApp.

L’occasione ci è gradita per augurare a tutti Buon Lavoro, lo staff HDC

Manifestazione organizzata su incarico ufficiale di OPES Veneto e valida ai sensi della delibera Coni n.1574 del
18/07/2017 e del D.LG 36/2021, per le associazioni affiliate OPES. I sodalizi partecipanti non attualmente OPES, possono iscriversi come gruppi (BAS) senza affiliazione oppure usufruire dell’opportunità di muovere il proprio contatore a Registro RAS, affiliandosi, in qualità di ASD/SSD preventivamente a OPES. – Rif. Sig. Diego Baldan 366 2400914 oppure
presidente@opesveneto.it . Per tutte le informazioni tecniche ed organizzative: halloweendancecontest@gmail.com 
oppure WA tel. 329 6980385.                                                                            

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